REACH™ L'originale

REACH™ The Original incarna tutte le qualità che rendono un filo interdentale eccellente ed è sinonimo di una gamma di prodotti di alta qualità per la cura dei denti.

L’importanza di prendersi cura degli spazi tra i denti è troppo poco conosciuta. Questo perché la maggior parte delle malattie del cavo orale si manifestano tra i denti. La cura interdentale è quindi il primo e più importante passo per prevenirle. REACH™ ti aiuta in questo senso.

REACH™ è l’originale zattera americana che ha conquistato il mondo fin dalla sua invenzione e da allora è stata un modello per molti concorrenti. La qualità di REACH™ è rimasta ineguagliata: Resistenza agli strappi e sicurezza d’uso caratterizzano il morbido materiale di REACH™. REACH™ è quindi la scelta preferita sia dai professionisti che dai principianti.

A ragione, REACH™ è considerato il prodotto di riferimento e di fiducia degli istituti dentistici, delle università e delle scuole per igienisti dentali in Svizzera.

Tutti i prodotti REACH sono privi di PFAS.

BeverCare è il rappresentante ufficiale di questa eccezionale linea di prodotti per la Svizzera e altri paesi europei.

REACH Floss 200m and Dentotape 100m

Filo interdentale REACH™: il simbolo originale della qualità e del design pionieristico del prodotto

Ancora oggi, il filo interdentale REACH™ è riconosciuto dai dentisti come il punto di riferimento nel settore. Il marchio REACH™ è stato sviluppato da DuPont nel 1976 prima di essere acquisito e ulteriormente sviluppato da Johnson & Johnson un anno dopo. In origine, Johnson & Johnson utilizzava il materiale in eccesso delle suture di seta per produrre il filo interdentale, rendendolo accessibile al consumatore medio. L’azienda ha brevettato la moderna confezione del filo interdentale, che ha rivoluzionato il modo in cui viene distribuito e utilizzato.

Dopo il lancio a livello nazionale di REACH™ di Johnson & Johnson, il filo interdentale professionale del marchio è diventato rapidamente uno dei preferiti dai dentisti e dagli igienisti dentali americani. All’epoca, la professione di igienista dentale era ancora largamente sconosciuta al di fuori dell’America. La Svizzera è stata uno dei primi paesi europei a introdurre questa specializzazione. Con gli igienisti dentali americani arrivò anche il filo interdentale americano e ancora oggi i professionisti del settore completano la loro formazione con il filo interdentale REACH™.

Perché i professionisti del settore dentale amano REACH™?

Abbiamo parlato con diversi dentisti svizzeri del filo interdentale REACH™. Ci hanno raccontato che sono stati formati con questo marchio e che questo è l’unico filo interdentale che usano con i loro pazienti. Le ragioni sono molteplici:

È confezionato a un prezzo vantaggioso e può essere utilizzato per un periodo particolarmente lungo. Questo è particolarmente vantaggioso per i dentisti e gli igienisti dentali che trattano diversi pazienti ogni giorno. Ha una larghezza e uno spessore perfetti, il che è particolarmente vantaggioso per gli spazi interdentali stretti. Il rivestimento in cera di alta qualità assicura che il filo interdentale scivoli senza fatica tra i denti. È resistente allo sfilacciamento, in modo che le fibre non si impiglino o si incastrino.

È molto facile da usare e non fa caso agli errori. È particolarmente vantaggioso per chi ha superfici dentali irregolari, ad esempio otturazioni sporgenti, perché scivola semplicemente su di esse senza ostacolare l’utente.

Secondo i professionisti dentali svizzeri, il filo interdentale REACH™ è un prodotto all’avanguardia e contemporaneo, innovativo, affidabile e di alta qualità. Grazie ai materiali di grado medico e all’impeccabile rapporto prezzo/prestazioni, il filo interdentale REACH™ è il partner perfetto per i professionisti del settore dentale.

Errori comuni nell'uso del filo interdentale

Quando ti lavi i denti, rimuovi la placca dal 60% dell’intera superficie dentale. Questo dimostra che, sebbene lavarsi i denti sia importante, non è l’unico modo per rimuovere la placca. Proprio per questo motivo, l’Associazione Svizzera dei Dentisti SSO raccomanda di spazzolare i denti una volta al giorno.

Quando usi il filo interdentale, rimuovi la placca anche dal restante 40% della superficie dei denti. In questo modo si garantisce la pulizia dell’intera cavità orale, soprattutto delle aree più difficili da raggiungere come gli spazi interdentali e il bordo gengivale. Quando usi il filo interdentale, però, è importante che tu eviti questi errori comuni. Ecco i più importanti.

L’errore più comune è semplicemente quello di non usare abbastanza filo interdentale.

Sebbene l’Associazione Svizzera dei Dentisti SSO raccomandi la pulizia tra i denti una volta al giorno, le ricerche dimostrano che meno del 20% degli svizzeri usa effettivamente il filo interdentale ogni giorno. Ciò significa che gli altri usano il filo interdentale meno di una volta al giorno. Per alcuni, questo significa che usano il filo interdentale occasionalmente, per altri che non lo usano affatto.

Purtroppo, non usare il filo interdentale fa sì che la placca si accumuli nelle aree della bocca più difficili da raggiungere e aumenta il rischio di carie e malattie gengivali in queste zone.

Anche se sei uno dei pochi che usa il filo interdentale ogni giorno, potresti commettere l’errore di saltare alcuni punti. Infatti, molti dentisti trovano che i pazienti spesso dimenticano alcune aree importanti. La prima è la parte posteriore degli ultimi molari. Altre due aree che spesso vengono trascurate sono i lati dei denti e l’area appena sotto il bordo gengivale.

L’uso corretto del filo interdentale non dovrebbe causare irritazioni alle gengive. Tuttavia, molte persone evitano di usare il filo interdentale perché dicono che irrita le gengive. Questo può accadere se il filo interdentale viene sfregato con forza o se viene accidentalmente schiacciato contro le gengive.

Quando usi il filo interdentale, devi guidarlo delicatamente intorno a ogni dente ed evitare di toccare le gengive. Se guidi il filo interdentale in direzione opposta al bordo gengivale, il rischio di toccare le gengive con il filo interdentale si riduce.

Infine, non dovresti usare il filo interdentale più di una volta al giorno, perché un uso eccessivo del filo può causare irritazioni alle gengive.

Sapevi che esiste un momento ideale per usare il filo interdentale? Per ottenere il massimo dalla tua routine quotidiana, il momento migliore per usare il filo interdentale è la sera, poco prima di andare a letto.

Si consiglia inoltre di utilizzare il filo interdentale prima di lavarsi i denti, poiché la rimozione della placca tra i denti permette al fluoro del dentifricio di diffondersi meglio sui denti.

L’uso dello spazzolino e del filo interdentale prima di andare a letto è importante per evitare che i denti vengano danneggiati dai batteri durante la notte. Il motivo è che la produzione di saliva diminuisce durante il sonno, il che significa che i denti non sono adeguatamente protetti.

Un altro errore che molte persone commettono quando usano il filo interdentale è quello di non usare il filo giusto. Molte persone non si rendono conto che esistono diversi tipi di filo interdentale adatti a diversi tipi di sorriso.

Se usi il filo interdentale sbagliato per i tuoi denti, puoi rendere l’operazione troppo difficile e meno efficace. Per questo motivo, è importante che tu dedichi un po’ di tempo a capire qual è il tipo di filo interdentale più adatto al tuo sorriso. Un filo interdentale che non si strappi, non si tagli sulle dita, non si sfilacci e non lasci residui di fibra o cera tra i denti. In breve: un filo interdentale di cui ti puoi fidare.

NUOVO: filo interdentale REACH Access

Prova il nuovo filo interdentale REACH Access per pulire i punti più difficili da raggiungere dove si nasconde la placca. Il filo interdentale è facile come lavarsi i denti. I dentisti raccomandano di utilizzare regolarmente il filo interdentale per rimuovere più placca rispetto al solo spazzolamento.