Termini e condizioni generali (AGB)
il
BeverFood AG
Chaltenbodenstrasse 6C
8834 Schindellegi
Svizzera
E-mail: hello@bevercare.ch
Telefono: +41 (0)44 520 5275
Stato 01.01.2025
Versione 1.02
1. informazioni generali
Le presenti Condizioni Generali (CGC) di BeverFood AG, Chaltenbodenstrasse 6C, 8834 Schindellegi, Svizzera (BeverCare) si applicano a tutti i negozi giuridici conclusi tramite la piattaforma online o il sito web o il webshop https://bevercare.pro o le corrispondenti sottopagine (BeverCare ProShop) o conclusi via e-mail con riferimento alle CGC pubblicate su www.bevercare.ch (ordine via e-mail/posta/EDI da parte del cliente e conferma dell’ordine via e-mail/posta/EDI da parte di BeverCare). Il gestore del ProShop di BeverCare e venditore dei prodotti è BeverCare. Gli acquirenti sono i clienti e i rivenditori che acquistano i prodotti tramite il ProShop BeverCare o tramite e-mail/post/EDI (clienti).
BeverCare si riserva il diritto di modificare le presenti CGV in qualsiasi momento. Si applicherà la versione delle presenti CGV valida al momento dell’ordine.
Eventuali termini e condizioni del cliente che siano in contrasto o si discostino dalle presenti CGV non saranno applicabili e non avranno alcun effetto legale tra le parti.
BeverCare può, a propria discrezione, escludere temporaneamente o definitivamente i clienti che violano le CGC o che non pagano le fatture dall’utilizzo del ProShop di BeverCare o dal processo di ordinazione via e-mail/post/EDI.
2. prodotto, prezzo, costi di spedizione, disponibilità e tempi di consegna
2.1 Prodotto e prezzo
Tutti i prezzi di vendita esposti al cliente nel ProShop BeverCare o comunicati separatamente al cliente tramite un listino prezzi lordi o un foglio di condizioni sono espressi in franchi svizzeri (CHF) e (se non espressamente indicato diversamente) sono prezzi netti che non includono le tasse (in particolare l’IVA) e tutti gli altri eventuali oneri, tasse o costi. Sono inclusi anche gli eventuali costi di spedizione e i supplementi per piccole quantità che BeverCare può applicare in aggiunta (vedi sotto). BeverCare si riserva il diritto di modificare i prezzi dei prodotti offerti in qualsiasi momento. Il prezzo presente nel ProShop di BeverCare al momento dell’ordine o il prezzo indicato nella conferma d’ordine di BeverCare è determinante per la conclusione del contratto di acquisto.
2.2 Costi di spedizione
Le spese di spedizione sono indicate nel checkout del BeverCare ProShop o nella conferma dell’ordine via e-mail/posta/EDI. Se non diversamente indicato nel ProShop BeverCare o nel processo d’ordine via e-mail/post/EDI, BeverCare consegnerà ordini di almeno CHF 100,00 (nel ProShop BeverCare) o CHF 300,00 (nel processo d’ordine via e-mail/post/EDI). spedizione gratuita in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein. Per ordini inferiori a CHF 100,00 o CHF 300,00, BeverCare applicherà un supplemento per piccole quantità di CHF 9,00 per ordine. Il ProShop di BeverCare o la conferma dell’ordine possono contenere informazioni diverse.
2.3 Disponibilità e tempi di consegna
BeverCare attribuisce grande importanza a fornire informazioni aggiornate e accurate sulla disponibilità e sui tempi di consegna nel ProShop BeverCare e nelle conferme d’ordine durante il processo di ordinazione via e-mail/post/EDI. Tuttavia, è possibile che si verifichino dei ritardi nelle consegne, in particolare a causa di problemi di produzione o di consegna. Tutte le informazioni sulla disponibilità e sui tempi di consegna sono pertanto prive di garanzia e possono cambiare in qualsiasi momento.
2.4 Informazioni sui prodotti
BeverCare non si assume alcuna responsabilità per l’accuratezza e la completezza delle descrizioni e delle etichette dei prodotti presenti nel BeverCare ProShop e nelle offerte inviate o comunicate da BeverCare. Le immagini dei prodotti presenti nel ProShop BeverCare e nelle altre offerte inviate o comunicate da BeverCare hanno uno scopo puramente illustrativo e non sono vincolanti.
3. conclusione del contratto
Il ProShop BeverCare o la gamma BeverCare si rivolgono esclusivamente a clienti con residenza o sede legale in Svizzera. Le consegne vengono effettuate solo a indirizzi in Svizzera e a persone di età superiore ai 18 anni. Inviando l’ordine, i clienti confermano di avere almeno 18 anni.
La presentazione della merce nel ProShop di BeverCare e nelle offerte inviate o comunicate altrove da BeverCare non costituisce un’offerta legalmente vincolante, ma un invito al cliente a effettuare un ordine vincolante (offerta di concludere un contratto).
Cliccando sul pulsante “Ordine con obbligo di pagamento” (o simile) o inviando un ordine via e-mail/posta/EDI a BeverCare, il cliente effettua un ordine vincolante per i prodotti elencati nella pagina dell’ordine.
Dopo aver ricevuto l’ordine, BeverCare ne conferma la ricezione via e-mail. Tuttavia, il contratto di acquisto si conclude solo con la spedizione dei prodotti. BeverCare è libera di rifiutare o non consegnare gli ordini di prodotti in tutto o in parte, con o senza fornire motivazioni, fino a quando i prodotti non saranno stati spediti al cliente. In tal caso, il cliente sarà immediatamente informato e gli saranno rimborsati i pagamenti già effettuati.
4. data di consegna
Ai clienti viene indicato l’orario di consegna quando effettuano l’ordine. Possono anche visualizzarlo nella panoramica dell’ordine nel loro account utente di BeverCare ProShop. Quando l’ordine viene spedito, il cliente riceve una conferma di spedizione via e-mail. Questa può contenere un link di tracciamento del fornitore del servizio di spedizione, che può essere utilizzato per seguire la consegna.
In caso di ritardo nella consegna, i clienti hanno il diritto di annullare l’ordine a partire dal 30° giorno di calendario successivo alla data di consegna originariamente annunciata. In questo caso, BeverCare rimborserà al cliente gli importi già pagati in anticipo. Sono escluse ulteriori rivendicazioni nei confronti di BeverCare.
5° consegna
I prodotti ordinati saranno consegnati al cliente tramite spedizione all’indirizzo di consegna indicato dal cliente al momento dell’ordine.
L’indirizzo di consegna del cliente deve trovarsi in Svizzera ed essere facilmente raggiungibile con i normali servizi di consegna. In caso contrario, il cliente dovrà sostenere eventuali costi aggiuntivi.
Se il cliente non accetta i prodotti ordinati alla data di consegna concordata o indicata, BeverCare potrà risolvere (annullare) il contratto e fatturare al cliente i costi di consegna sostenuti e l’eventuale perdita di valore.
6. persone ausiliarie
BeverCare può incaricare società terze per l’elaborazione logistica, il trasporto o la consegna e come partner di contatto per i resi e l’assistenza.
7. garanzia
7.1 Obbligo di controllo da parte del cliente
Il cliente deve controllare immediatamente i prodotti consegnati per verificarne la correttezza, la completezza e i danni alla consegna.
I danni alla consegna, le consegne errate e incomplete devono essere segnalati a BeverCare entro 5 giorni di calendario dal momento della consegna in caso di difetti riconoscibili e immediatamente dopo la scoperta in caso di difetti non immediatamente riconoscibili. La segnalazione a BeverCare deve essere effettuata utilizzando il modulo di contatto nel ProShop di BeverCare, via e-mail o per lettera. Il cliente non può mettere in funzione o continuare a utilizzare il prodotto difettoso. La consegna si considera approvata se il cliente non adempie a questi obblighi di ispezione e reclamo entro il periodo specificato.
7.2 Rimedio ai difetti
BeverCare può scegliere di rimediare ai difetti con un adempimento successivo, vale a dire correggendo un difetto (miglioramento successivo) o consegnando un articolo privo di difetti (consegna sostitutiva). I costi di restituzione sostenuti saranno a carico del cliente.
7.3 Decadenza dei diritti di garanzia
Dopo 24 mesi dalla consegna dei prodotti, qualsiasi diritto di garanzia del cliente decadrà, anche se fino a quel momento non è stato rilevato.
8 Responsabilità ed esclusione di responsabilità
Nei limiti consentiti dalla legge, è esclusa qualsiasi responsabilità di BeverCare. In nessun caso BeverCare sarà responsabile per (i) negligenza lieve, (ii) danni indiretti e consequenziali e perdita di profitto, (iii) risparmi non realizzati, (iv) danni derivanti da ritardi nella consegna e (v) atti e omissioni di persone ausiliarie di BeverCare, sia contrattuali che extracontrattuali.
Inoltre, BeverCare declina ogni responsabilità nei seguenti casi:
- conservazione, regolazione o uso improprio, non contrattuale o illegale dei prodotti;
- Utilizzo di parti di ricambio o accessori incompatibili (ad esempio, l’alimentatore); e/o
- mancata manutenzione e/o modifica o riparazione impropria dei prodotti da parte del cliente o di terzi.
9. pagamento
Il cliente è tenuto a pagare il prezzo di acquisto. Tutti i pagamenti devono essere effettuati in franchi svizzeri (CHF). Il pagamento in euro (EUR) è possibile solo previo consenso scritto di BeverCare.
I clienti possono utilizzare i metodi di pagamento offerti nel ProShop di BeverCare alla voce 4 “Pagamento” o nel processo d’ordine via e-mail/post/EDI. BeverCare può modificarle unilateralmente in qualsiasi momento. Se BeverCare offre al cliente l’opzione di “pagamento in acconto”, l’importo della fattura deve essere pagato entro 30 giorni di calendario dal ricevimento della consegna senza alcuna detrazione (sconto in contanti).
Se paghi con carta di credito, TWINT o altri metodi di pagamento istantanei, l’addebito avverrà dopo la spedizione del prodotto ordinato.
I prodotti ordinati rimangono di proprietà di BeverCare fino alla ricezione del pagamento completo. BeverCare è autorizzata a fare un’annotazione corrispondente nel registro della riserva di proprietà.
I rimborsi ai clienti saranno effettuati solo sul metodo di pagamento o sul conto bancario originariamente utilizzato per l’ordine.
10. ulteriori disposizioni
10.1 Protezione dei dati
Il trattamento dei dati personali da parte di BeverCare è disciplinato dall’Informativa sulla Privacy, che costituisce parte integrante delle presenti CGC ed è disponibile all’indirizzo www.bevercare.ch e www.bevercare.pro.
10.2 Clausola di esclusione della responsabilità
Qualora una disposizione delle presenti CGV sia o diventi nulla o non valida, ciò non pregiudica la parte restante delle CGV. Le disposizioni nulle o non valide saranno sostituite da disposizioni valide che si avvicinano maggiormente al loro scopo economico. La stessa procedura sarà seguita nel caso in cui si verifichi una lacuna nel contratto o una disposizione risulti inapplicabile.
10.3 Legge applicabile e foro competente
Tutti i rapporti legali tra BeverCare e il cliente saranno regolati esclusivamente dal diritto sostanziale svizzero. È esclusa l’applicazione di qualsiasi trattato internazionale come la Convenzione di Vienna sulle vendite e la Legge federale svizzera sul diritto internazionale privato (“IPRG”).
I tribunali ordinari della città di Zurigo, Svizzera (Zurigo 1) avranno giurisdizione esclusiva per tutte le controversie tra BeverCare e il cliente.
*****